Nokia 801 in foto: è un Symbian o MeeGo?

Pubblicate le immagini di quello che sarebbe il Nokia 801. Si caratterizza per l’assenza di tasti sul frontale.

Appare in foto il Nokia 801, un nuovo smartphone che dovrebbe essere in lavorazione presso il colosso finlandese, ed è dunque possibile dare un’occhiata in anteprima al design del nuovo telefono. Resta da capire quale sarà il sistema operativo adottato, che dovrebbe essere Symbian o MeeGo.

Grazie alle immagini arrivate dalla Cina, si nota dunque un display touchscreen per il Nokia 801, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a doppio LED. Manca sulla parte frontale della scocca un qualsiasi genere di tasto, sia tradizionale che capacitivo.

Il design non sembra essere particolarmente innovativo e la mancanza di tasti lascia qualche dubbio sul sistema operativo che il Nokia 801 dovrebbe adottare. Symbian infatti solitamente richiede il tasto multifunzione del menu, oltre ai pulsanti di inizio e fine chiamata. Sembrerebbe pertanto più adatto un cuore MeeGo, ma Nokia pareva decisa ad abbandonarlo dopo il Nokia N9.

Rimane pertanto da attendere qualche comunicazione ufficiale da parte di Nokia e vedere in caso quale saranno le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone e il sistema operativo utilizzato.

I Video di Webnews

Video 4K e cipolle nel nuovo spot per iPhone 6S

Ti potrebbe interessare