Egitto: un Google Doodle per le elezioni

Le elezioni in Egitto celebrate con un particolare Google Doodle sulla homepage del motore di ricerca
Le elezioni in Egitto celebrate con un particolare Google Doodle sulla homepage del motore di ricerca

Su queste pagine vengono solitamente segnalati i Google Doodle pubblicati per la versione italiana del motore di ricerca, come quello dedicato a Stanislaw Lem, che nei giorni scorsi ha reso il logo dell’azienda di Mountain View un vero e proprio minigioco interattivo. Quest’oggi merita invece una menzione speciale l’immagine comparsa sulla homepage del sito in Egitto, in occasione delle elezioni che decideranno il destino del paese.

Oltre 40 milioni di persone sono infatti chiamate ai seggi per decidere i componenti del nuovo parlamento locale, a dieci mesi di distanza dalla caduta di Mubarak, al potere per tre decenni. Una tornata elettorale purtroppo accompagnata da proteste e scontri, che prende il via nella giornata odierna al Cairo e nelle altre città principali, per poi raggiungere gli altri centri e concludersi, dopo una lunga e complessa procedura, soltanto a marzo 2012.

[nggallery id=2411 template=inside]

Il logo di Google raffigurato nell’immagine di apertura non rappresenta però una novità assoluta. BigG celebra infatti ogni volta con una personalizzazione del Doodle le votazioni di tutti i paesi, mantenendo invariato il layout del logo e cambiandone i colori, in modo da riprodurre la bandiera locale. Un click, come sempre, porterà a una pagina contenente i risultati della ricerca per la query “Egypt Elections 2011”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti