iPhone 4S, scorte limitate in vista del Natale

Secondo gli analisti Apple potrebbe avere qualche problema nel soddisfare la richiesta di iPhone 4S in vista del Natale
Secondo gli analisti Apple potrebbe avere qualche problema nel soddisfare la richiesta di iPhone 4S in vista del Natale

Natale e il periodo delle festività rappresentano un momento cruciale per il successo nelle vendite di un dispositivo. Apple e l’iPhone 4S non possono sottrarsi a questa regola, anche se proprio in vista di questo appuntamento le forniture del nuovo melafonino potrebbero subire qualche rallentamento, come riportato in un’analisi pubblicata sulle pagine di Fortune.

La società di Cupertino, stando ai report odierni, è da tempo impegnata per garantire un numero di device sufficiente a soddisfare al meglio la domanda di chi intende acquistare un iPhone 4S da mettere sotto l’albero, ma in conseguenza ad alcune problematiche sorte in fase di produzione potrebbe non centrare appieno l’obiettivo.

[nggallery id=848 template=inside]

La prima considerazione al riguardo giunge dall’analista Ashok Kumar di Rodman and Renshaw, secondo il quale a creare difficoltà sarebbe una particolare componente hardware, non meglio specificata, che sta causando ad Apple un momento di stasi. Una situazione che porterà la società di Cupertino a dover ricorrere alle unità prodotte nei mesi precedenti e ancora non commercializzate, comunque ritenute non sufficienti a coprire la domanda dei consumatori.

Ne parla anche Jeff Fidacaro del Susquehanna Financial. A suo parere l’inconveniente ridurrà il volume di iPhone 4S venduti da una prima stima pari a 26-28 milioni a 23-25 milioni nel trimestre in corso, con inevitabili conseguenze sulle casse dell’azienda e benefici per una concorrenza sempre più agguerrita, rappresentata in primo luogo dai produttori di smartphone Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti