Samsung Galaxy Nexus, rilasciato il firmware originale

Google distribuisce a sorpresa il firmware originale del Samsung Galaxy Nexus
Google distribuisce a sorpresa il firmware originale del Samsung Galaxy Nexus

Google ha distribuito oggi a sorpresa il firmware originale del Samsung Galaxy Nexus, uno degli smartphone Android più attesi di questa stagione e disponibile da ieri sul suolo italiano. Grazie a questo, gli utenti potranno dunque modificare le funzioni del proprio terminale, ad esempio installando ROM non ufficiali, senza che ci sia il rischio di invalidare la garanzia.

La release contenente il firmware è disponibile per il download sul sito ufficiale Google. In questo modo, l’utente potrà ripristinare totalmente il proprio modello agendo anche su elementi come recovery e bootloader, che torneranno “nuovi” come se lo smartphone fosse appena uscito dalla fabbrica.

[nggallery id=2521 template=inside]

Per poter effettuare il ripristino è necessario che il device sia impostato in modalità fastboot. All’interno del pacchetto, Google ha inserito anche un file, flash-all.sh, utile per effettuare la procedura su sistemi operativi Linux o computer Mac. Ulteriori informazioni sono pubblicate sempre sul sito ufficiale.

Si ricorda che il Samsung Galaxy Nexus è il primo smartphone di fascia alta a debuttare con la nuova versione del sistema operativo, Android 4.0 Ice Cream Sandwich. In Italia è disponibile tramite l’operatore Vodafone il quale permette di scegliere tra diverse tipologie di abbonamento, così da poter portare a casa il dispositivo senza dover spendere immediatamente la cifra intera per la versione sbloccata, pari a 599 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti