Windows Store: nuove immagini del negozio virtuale di Windows 8

Due screenshot del Windows Store mostrano l'elenco delle applicazioni più popolari e il download manager integrato.
Due screenshot del Windows Store mostrano l'elenco delle applicazioni più popolari e il download manager integrato.

La settimana scorsa Microsoft ha presentato ufficialmente il Windows Store, il negozio virtuale per le applicazioni Metro che sarà integrato in Windows 8. Il sito WinUnleaked.tk ha pubblicato due immagini che mostrano alcune caratteristiche dello store da cui gli utenti potranno acquistare le app progettate specificamente per la nuova interfaccia del sistema operativo.

Il Windows Store raggrupperà le applicazioni in base alla piattaforma hardware (x86/x64/ARM) e, per ogni software, verrà mostrata la scheda dettagliata, le recensioni degli utenti e il prezzo. Si tratta di caratteristiche già note ai possessori di dispositivi Apple e Android, con i quali accedono ai rispettivi marketplace.

Microsoft semplificherà la procedura di login, consentendo l’accesso allo store con lo stesso account Windows Live ID utilizzato per i servizi online dell’azienda e per Windows 8. Le immagini pubblicate dal sito francese fanno riferimento alla lista delle applicazioni più popolari e al download manager che permette di scaricare le app sul PC.

[nggallery id=1613 template=inside]

Gli sviluppatori potranno anche inserire all’interno del proprio sito web un pulsante per installare le applicazioni, disponibili in versione free, trial e a pagamento con prezzi compresi tra 1,49 e 999,99 dollari. Il Windows Store sarà attivato con la release beta di Windows 8 prevista per febbraio 2012.

[youtube]37E3jQIs2AA#![/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti