iPhone: Hipstamatic diventa social

Hipstamatic D-Series trasforma l'iPhone in una fotocamera usa e getta.
Hipstamatic D-Series trasforma l'iPhone in una fotocamera usa e getta.

Una nuova applicazione permetterà di trasformare l’iPhone in una sorta di fotocamera usa e getta. Merito di Hipstamatic D-Series, software creato da Synthetic e aggiornamento della già famosa app, il quale offrirà all’utente un rullino virtuale di 24 fotografie che potranno essere visualizzate soltanto quando questo verrà “sviluppato”. Lo stesso rullino potrà inoltre essere condiviso online con i propri amici, mettendo insieme così il classico della fotografia con il moderno.

L’applicazione sarà disponibile da domani ed è certamente una vera e propria provocazione contro i concetti odierni tutti puntati sul condividere in tempo reale sulle piattaforme sociali i propri scatti. Synthetic vuole invece rispolverare il “bello” delle vecchie fotografie, che consisteva nel consumare il rullino sino alla fine e poi gustarsi la sorpresa soltanto quando questo veniva sviluppato da un esperto.

Questa volta però non ci sarà bisogno di portare il rullino in un negozio, perché al termine dei 24 scatti l’utente e i suoi amici potranno visionare tutte le fotografie scattate e decidere quali tenere e quali invece dovranno essere cancellate per ovvi motivi.

Hipstamatic D-Series non avrà un prezzo di vendita perché sarà distribuita in maniera totalmente gratuita. Gli sviluppatori si finanzieranno tramite le micro-transazioni, pratica sempre più comune. Ad avere un prezzo non è infatti il software principale, ma i vari filtri aggiuntivi opzionali che sarà possibile applicare alle fotografie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti