Microsoft regala un Windows Phone agli utenti Android

Microsoft ha organizzato un contest tra gli utenti Android. Chi racconta la migliore malware story vince un Windows Phone.
Microsoft ha organizzato un contest tra gli utenti Android. Chi racconta la migliore malware story vince un Windows Phone.

Recentemente Google ha rimosso 30 applicazioni malware dall’Android Market, un evento che dimostra la facilità con cui i malintenzionati possono pubblicare app pericolose sullo store digitale. Microsoft ovviamente ha sfruttato l’occasione per convincere gli utenti Android a scegliere un terminale Windows Phone. Ben Rudolph, evangelista di Microsoft, ha lanciato un contest che mette in palio 5 smartphone.

Il messaggio pubblicato su Twitter, usando l’hashtag #droidrage, è chiaro e di sicuro impatto:

Condividi la tua “malware story” con Android e potresti vincere un upgrade a Windows Phone.

In poche ore sono stati scritti oltre 3.200 messaggi da parte di utenti che lamentano problemi con il sistema operativo Google, come rivelato da Bill Cox, direttore senior delle comunicazioni Windows Phone, che addirittura definisce le storie raccontate come horror. In effetti, se alcuni raccontisono veritieri, per Android non è sicuramente una buona pubblicità. Un utente ha segnalato di aver subito due volte il furto dei dati personali, altri lamentano l’instabilità del sistema operativo con continui riavvi, altri ancora una scarsa durata della batteria.

Le 5 storie più “raccapriccianti” permetteranno di vincere uno smartphone Windows Phone ad altrettanti utenti. Non è la prima volta che Microsoft sfrutta le debolezze dei sistemi operativi concorrenti per attirare i consumatori verso la propria piattaforma mobile. Un Windows Phone gratuito è stato offerto agli sviluppatori webOS, quando HP ha annunciato l’abbandono del TouchPad, e agli utenti BlackBerry quando i servizi di RIM sono andati in tilt per tre giorni di seguito lo scorso mese di ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti