Windows Phone: Nokia invade gli USA insieme a Batman

Il più piccolo Windows Phone di Nokia sarà in vendita negli Stati Uniti da gennaio. Il prezzo del Lumia 710 è 49 dollari.
Il più piccolo Windows Phone di Nokia sarà in vendita negli Stati Uniti da gennaio. Il prezzo del Lumia 710 è 49 dollari.

Nokia e T-Mobile hanno annunciato che, a partire dal prossimo 11 gennaio, gli utenti statunitensi potranno acquistare il Nokia Lumia 710, fratello minore del Nokia Lumia 800. Il terminale Windows Phone, offerto a 49 dollari con due anni di contratto, sarà uno dei dispositivi più economici compatibile con le rete 4G dell’operatore telefonico.

T-Mobile permetterà dunque l’ingresso nel mondo Windows Phone anche a persone che non vogliono spendere centinaia di dollari per uno smartphone di fascia alta, offrendo tariffe voce e dati a basso prezzo. Come ha già fatto per il Lumia 800, Nokia organizzerà una adeguata campagna di marketing per incentivare le vendite e attirare i clienti dei negozi.

Il Lumia 710 vanta un display da 3,7 pollici ClearBlack e integra un processore Qualcomm da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 5 Megapixel con flash LED. Oltre all’accesso diretto ai 25 GB di storage offerti da Microsoft SkyDrive, sul terminale sono state preinstallate le applicazioni esclusive Nokia (Drive e Music in particolare), ma anche app personalizzate come ESPN, Netflix e T-Mobile TV, con le quali sfruttare la velocità della rete 4G.

Per promuovere il film Batman – The Dark Knight Rises, conclusivo capitolo della trilogia diretta da Christopher Nolan e interpretata da Christian Bale, Nokia ha presentato un edizione speciale del Lumia 800. Sulla parte posteriore del terminale, ovviamente di colore nero, è stato inciso il famoso logo dell’uomo pipistrello, mentre lo start screen di Windows Phone 7.5 è stato personalizzato con uno sfondo e una live tile che richiama le scure ambientazioni del film, come si può vedere nel video allegato.

[youtube]eWhR3fk2bK4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti