Natale: applicazioni e suonerie per Android

Una lista di applicazioni Android pensate per il Natale
Una lista di applicazioni Android pensate per il Natale

Con il Natale ormai dietro l’angolo, oltre alla varie super offerte tipiche del periodo, per gli appassionati Android c’è la possibilità di mettere le mani su applicazioni tutte dedicate alla festa della natività, tra giochi e software abbelliti da decorazioni e temi natalizi. Ne abbiamo selezionate alcune, elencate di seguito.

Christmas Arthur mette l’utente nei panni del classico elfo di Babbo Natale, il cui compito ovviamente è quello di consegnare i doni in tempo ai bambini di tutto il mondo. Il giocatore dovrà infiltrarsi nelle case dei più piccoli, avendo cura di non svegliarli, attraverso meccaniche tipiche dei platform game. Si potranno acquistare anche abilità speciali per potenziare il proprio alter-ego virtuale. Il gioco è gratuito.

[nggallery id=2577 template=inside]

Anche Christmas Puzzle Game: Jigsaw viene offerto gratuitamente e consiste nel sistemare i giusti pezzi dei puzzle offerti, ovviamente dedicati al Natale, sfruttando il controllo tattile del touchscreen.

Ma gli sviluppatori Android pensano anche a chi vuole fare il proprio albero di Natale su smartphone. Christmas Tree Maker è studiato proprio per questo, e permette all’utente di decorare a piacimento il proprio albero virtuale e condividerlo via email o su Facebook. L’applicazione è totalmente gratuita.

Il Natale è sinonimo anche di regali e liste dei doni da fare. Xmas Organizer interviene per aiutare l’utente a organizzare al meglio la propria lista di regali, indicando per ogni oggetto anche prezzo e destinatario. Un modo simpatico e gratuito per mettere un po’ di ordine nel consueto ma piacevole caos natalizio.

Per chi volesse decorare anche il proprio smartphone, Christmas Tree Live Wallpaper è uno sfondo dinamico che permette al cliente la personalizzazione a piacimento per inserirlo nella homescreen di Android. Anche questa applicazione è completamente gratuita.

Infine, un immancabile classico: le suonerie. Christmas Ringtones< è una raccolta gratuita dei migliori toni di chiamata a tema natalizio che riprendono ovviamente le canoniche canzoni di Natale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti