Flickr indica le migliori foto per ricordare il 2011

Flickr ha ricostruito la storia del 2011 con 18 fotografie scattate dai suoi utenti, provenienti da tutto il mondo, per rendere omaggio agli eventi dell'anno.
Flickr ha ricostruito la storia del 2011 con 18 fotografie scattate dai suoi utenti, provenienti da tutto il mondo, per rendere omaggio agli eventi dell'anno.

Il 2012 è alle porte e bisogna pur tirare le somme di questo anno che volge al termine. E Flickr lo fa pubblicando 18 scatti provenienti da ogni parte del mondo che ricostruiscono l’intero 2011. Assodata la passione della piattaforma per la fotografia, quale miglior modo per ricordare gli eventi dell’anno trascorso se non quello immortalato dai suoi utenti?

Nel corso del 2011 tra catastrofi naturali, morte storica di gente più che famosa e missioni nello spazio, Flickr ha avuto modo di selezionare le migliori fotografie pubblicate, per rendere adesso omaggio a tutti gli eventi che hanno reso unico e memorabile quest’anno.

[nggallery id=108]

Riproporre le immagini delle vicende più significative scattate dalla community della piattaforma di photo-sharing più famosa – con tanto di editoriale del proprietario Yahoo! – è ormai tradizione. Questo è infatti il quinto anno di seguito in cui Flickr analizza i cambiamenti epocali e li raggruppa in foto.

Ma andiamo per ordine: l’ultima missione della NASA del programma Space Shuttle; la morte del genio visionario Steve Jobs; le proteste in Tunisia; la rivoluzione in Egitto; il terremoto in Giappone; il matrimonio reale tra William e Kate; la cattura di Osama Bin Laden; il tornado a Joplin, nel Missouri; l’indipendenza del Sud del Sudan; la sommossa a Vancouver; la fine della saga di Harry Potter sul grande schermo; l’uragano Irene; il decimo anniversario degli attentati dell’11 Settembre; la nascita del movimento Occupy Wall Street; le manifestazioni in tutto il mondo, contro cui la polizia si scagliò duramente; la vittoria del St. Louis Cardinals ai World Series di baseball; l’anniversario dell’Armistice Day (o Giorno della Memoria).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti