Steve Ballmer: l'autonomia dei tablet Windows 8 fa schifo!

Il CEO di Microsoft non è minimamente soddisfatto dell'autonomia dei tablet ARM con Windows 8.
Il CEO di Microsoft non è minimamente soddisfatto dell'autonomia dei tablet ARM con Windows 8.

Tutti ormai conoscono l’esuberanza di Steve Ballmer, l’attuale CEO di Microsoft che qualche azionista vorrebbe mandare in pensione. Quindi ogni parola pronunciata dal numero uno dell’azienda di Redmond diventa un evento mondiale e in pochi minuti fa il giro della Rete. Durante una visita presso la sede di Qualcomm, Ballmer ha affermato senza problemi che l’autonomia dei tablet con Windows 8 è troppo bassa.

Il sito Bright Side of News pubblica le esatte parole pronunciate da Steve Ballmer, alle prese con un prototipo di tablet basato sull’architettura Snapdragon di Qualcomm, probabilmente lo stesso dispositivo mostrato la scorsa settimana con sistema operativo Android:

La batteria fa schifo. L’ho già caricato cinque volte oggi e sono solo le quattro del pomeriggio.

La frase in inglese “The battery sucks balls” testimonia senza dubbio la delusione (o la rabbia) di Ballmer. Forse non si aspettava un’autonomia così bassa. Microsoft è al lavoro con Qualcomm per stabilire la giusta strategia relativa al lancio di tablet con Windows 8 che, ricordiamo, sarà compatibile con l’architettura ARM.

Mancano ancora molti mesi per vedere sul mercato questi dispositivi, ma l’accaduto testimonia che le due aziende hanno un lungo lavoro da fare se vogliono sperare di competere con Google e Apple.

[youtube]e8M6S8EKbnU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti