Windows Phone: Nokia invita tutti al CES 2012

Nokia ha organizzato una conferenza stampa al CES di Las Vegas. Si prevede un annuncio importante.
Nokia ha organizzato una conferenza stampa al CES di Las Vegas. Si prevede un annuncio importante.

La stampa specializzata ha ricevuto un invito da Nokia per partecipare ad un evento organizzato al Consumer Electronics Show di Las vegas in programma dal 10 al 13 gennaio 2012. Il giorno prima, alle 3 del pomeriggio, inizierà la conferenza stampa durante la quale il produttore finlandese annuncerà i suoi piani per il prossimo anno.

La veste grafica dell’invito è un chiaro riferimento alla strategia futura di Nokia: largo spazio all’interfaccia Metro. Ma le live tile non saranno solo appannaggio di Windows Phone 7.5. Microsoft ha pianificato la creazione di un unico ambiente per fornire la stessa esperienza d’uso su ogni dispositivo. Nokia rappresenta una parte molto importante della visione dell’azienda di Redmond e contribuirà non solo con nuovi smartphone che si aggiungeranno agli attuali Lumia 800 e 710, ma anche con un proprio tablet basato su Windows 8.

La presenza di Nokia sul palco del CES 2012 potrebbe anche rappresentare una svolta per l’azienda di Espoo. Conquistare il mercato statunitense è un obiettivo da raggiungere ad ogni costo, cercando di convincere i consumatori della qualità dei suoi prodotti e, nello stesso tempo, aiutare Microsoft a crescere in un mercato dominato da Apple e Google.

Nell’invito c’è anche un riferimento alle applicazioni e alle tecnologie, di cui verranno effettuate delle dimostrazioni. Forse Nokia farà una sorpresa ai suoi fan. Stephen Elop ha dichiarato che l’azienda non ha ancora un piano per i tablet, ma ciò non significa che un prototipo non sia già stato realizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti