Swype con Dragon Dictation, la migliore tastiera Android?

L'acquisizione di Swype da parte di Nuance porta all'ingresso nell'applicazione della tecnologia Dragon Dictation
L'acquisizione di Swype da parte di Nuance porta all'ingresso nell'applicazione della tecnologia Dragon Dictation

I primi frutti dell’acquisizione di Swype ad opera di Nuance, con un esborso economico pari a oltre 100 milioni di dollari, stanno per fare il loro debutto. Con un simpatico filmato, visibile in streaming a fondo news, è stato annunciato l’esordio di un aggiornamento all’applicazione, che introduce la possibilità di dettare il testo ai dispositivi Android anziché digitarlo.

Nella parte inferiore destra della tastiera, a fianco dell’invio, è stato introdotto un pulsante che presenta un’icona a forma di fiamma. Premendolo, verrà attivato il sistema di riconoscimento vocale Dragon Dictation, in grado di interpretare quanto pronunciato dall’utente e trascriverlo immediatamente nella textarea del messaggio. Al momento sono supportate le lingue inglese, francese, italiano e tedesco, ma altre verranno aggiunte nel corso del 2012.

L’update, che verrà reso disponibile entro le prossime 48-72 ore a tutti coloro che hanno installato Swype sul proprio smartphone o tablet, introduce migliorie anche nell’algoritmo che gestisce i suggerimenti durante la scrittura, tanto che la software house parla di un’accuratezza incrementata del 40% per inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Prevista inoltre la possibilità di installare linguaggi aggiuntivi direttamente dall’interno dell’applicazione.

Con novità di questo calibro, Swype intende rimarcare la propria leadership nell’ambito delle tastiere per dispositivi mobile, che di recente ha visto l’ingresso in scena di valide alternative come SwiftKey X o SlideIT Keyboard.

[youtube]i2u_InYy-84[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti