WizTiles personalizza le live tile di Windows Phone

La piccola app per Windows Phone 7.5 consente di creare un tema utilizzando numerose immagini e icone per le tile.
La piccola app per Windows Phone 7.5 consente di creare un tema utilizzando numerose immagini e icone per le tile.

Sul Marketplace di Windows Phone è stata pubblicata un’interessante applicazione che permette di modificare a piacimento le live tile della nota interfaccia Metro. WizTiles può utilizzare qualsiasi colore, icona o immagine per realizzare un tema personalizzato e assegnare alle singole “mattonelle” un link alle principali funzionalità dello smartphone.

Lo sviluppatore ha rilasciato sul forum XDA-Developers un template in formato PSD per dare agli utenti la possibilità di creare il proprio tema da applicare alla schermata principale del sistema operativo Microsoft. Le nuove tile possono anche essere ruotate per mostrare informazioni aggiuntive e contenere un link diretto alle applicazioni o ai siti web preferiti. Ad esempio, è possibile creare una tile YouTube e assegnare un collegamento a m.youtube.com.

L’utente può eseguire oltre 15 task, tra cui effettuare una chiamata, scrivere una email, scattare una foto, condividere lo stato sui social network, fare una ricerca su Bing, accedere direttamente alle impostazioni WiFi e Bluetooth o navigare tra applicazioni, giochi e video nei rispettivi marketplace.

La creazione del tema personalizzato può essere fatta utilizzando le immagini e le icone presenti sul cellulare. Tutte le nuove tile possono essere salvate, mentre i temi possono essere condivisi con i propri amici. WizTiles è in definitiva un’ottima applicazione gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti