iPad 3 il giorno del compleanno di Steve Jobs?

iPad 3 verrà presentato il 24 febbraio, giorno del compleanno di Steve Jobs?
iPad 3 verrà presentato il 24 febbraio, giorno del compleanno di Steve Jobs?

iPad 3 potrebbe essere presentato il prossimo 24 febbraio. Di certo non è una data casuale, visto che proprio in quella giornata ricade l’anniversario di nascita di Steve Jobs, che nel 2012 avrebbe compiuto 57 anni.

Ad esserne certa è la rivista Focus Taiwan, che indicherebbe in questa decisione la volontà di Apple di onorare l’iCEO, innamorato proprio del tablet targato Mela. Si tratta, tuttavia, di un’indiscrezione da prendere con le pinze: Cupertino, storicamente, non ha mai festeggiato date significative per la propria tradizione, ad eccezione di qualche sparuto evento. Ma, di certo, onorare Steve Jobs potrebbe configurarsi come un’occasione più che giustificabile.

L’ipotesi sarebbe stata elaborata sulla base dei ritmi imposti da Cupertino ai produttori asiatici, i quali starebbero correndo contro il tempo per consegnare i prossimi iPad 3 entro la fine di gennaio. Il 24 febbraio, tuttavia, rischia di diventare una supposizione completamente aleatoria, considerato come si tratti di un venerdì: in genere i prodotti Apple vengono presentati tramite keynote il martedì, e messi in vendita durante il fine settimana. Se il rumor si rivelasse corretto, è più probabile perciò che il 24 febbraio indichi la data di disponibilità nei negozi statunitensi, non di certo l’evento di lancio. Non sarebbe, tuttavia, la prima presentazione concomitante alla nascita di Steve Jobs: quest’anno Thunderbolt è stato presentato proprio il 24 febbraio, lo stesso è avvenuto per Safari 4 nel 2009.

Compleanno a parte, pare tuttavia che iPad 3 verrà davvero rilasciato in febbraio. Alcune fonti interne a Foxconn, la società di produzione partner di Cupertino, avrebbero indicato la richiesta ai dipendenti di rinunciare alle vacanze del Capodanno Lunare Cinese, che si festeggia alla fine di gennaio. Lo stesso pare sia avvenuto per Simplo Technology, Genius Electronic Optical e Amer International Group, tutti produttori di terze parti connessi a Apple e al nuovo iPad 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti