LG, il programma di update per Android 4.0 ICS

LG fa sapere quando sarà possibile aggiornare i propri smartphone a Ice Cream Sandwich
LG fa sapere quando sarà possibile aggiornare i propri smartphone a Ice Cream Sandwich

Nella giornata di Santo Stefano, LG Electronics ha reso noto sulla pagina ufficiale Facebook il programma di aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per i suoi dispositivi smartphone già presenti sul mercato. Si inizierà nel secondo quarto del 2012, per un percorso graduale tra i vari modelli che andrà a coprire il terzo trimestre e infine la restante parte dell’anno che sta per entrare.

I primi modelli a ricevere l’atteso aggiornamento saranno i terminali LG Optimus LTE, Prada LG 3.0, LG Optimus 2X, LG Optimus Sol, LG my Touch Q e LG Eclipse durante il secondo quarto dell’anno, in un periodo compreso dunque tra aprile e giugno.

Arriverà invece in piena estate, salvo sorprese, l’aggiornamento per i modelli LG Optimus 3D, LG Optimus Black, LG Optimus Big, LG Optimus Q2 e LG Optimus EX.

La nota rilasciata dall’azienda specifica inoltre che LG farà il possibile affinché l’update possa procedere secondo i tempi e i ritmi previsti, senza arrecare problemi agli smartphone dell’utenza. La data esatta di inizio aggiornamento può variare a seconda del mercato, così come ogni paese può avere esigenze differenti, a seconda dell’operatore e del modello del terminale. Ulteriori dettagli sulle due ondate degli update, insieme alla data esatta della prima, saranno resi noti tra qualche settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti