Acer Iconia Tab A700, fotografato il tablet Full HD

Acer Iconia Tab A700, il super tablet Android in arrivo sul mercato, si mostra con qualche primo scatto
Acer Iconia Tab A700, il super tablet Android in arrivo sul mercato, si mostra con qualche primo scatto

Acer Iconia Tab A700 sarà il primo tablet a poter vantare il supporto alla risoluzione Full HD. Il dispositivo, avvistato nelle ore scorse grazie ad alcune immagini pubblicate dal sito russo NoMobile.ru, sarà infatti equipaggiato con un display da 10,1 pollici e risoluzione pari a 1920×1200 pixel.

Lo schermo non sarà però l’unico punto di forza del prodotto: sotto la scocca un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, in grado di garantire le medesime prestazione del modello ASUS Transformer Prime, che di recente ha convinto in occasione dei primi test sul campo. Presenti anche una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, porte micro-USB e micro-HDMI per la connessione a monitor o TV esterni, moduli WiFi, Bluetooth e 3G, slot per schede SIM e batteria da 9.800 mAh, con un’autonomia di funzionamento prevista di circa dieci ore.

[nggallery id=2624 template=inside]

Il tutto contenuto in un peso di circa 650 grammi e basato sul sistema operativo Android, presumibilmente in versione Ice Cream Sandwich fin dal lancio, che la fonte ritiene probabile tra il mese di marzo e quello di aprile. Un dispositivo che sembra avere tutte le carte in regola per dire la propria in ambito tablet, questo primo nato nel “nuovo corso” Acer, dopo che il CEO dell’azienda ha dichiarato l’intenzione di commercializzare un numero minore di prodotti, caratterizzati però da una qualità maggiore.

Se il 2011 ha rappresentato un’annata d’oro per questa tipologia di device, quello ormai alle porte ne segnerà probabilmente la definitiva affermazione, con modelli dalle performance sempre più vicine ai laptop e funzionalità studiate sia per l’intrattenimento che per l’ambito business. Acer Iconia Tab A700, stando alle indiscrezioni odierne, sarà in prima fila per conquistare i potenziali acquirenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti