SiriusXM Lynx, una radio portatile con Android

SiriusXM Lynx è una radio portatile basata sul sistema operativo Android, con modulo WiFi per l'accesso a Internet
SiriusXM Lynx è una radio portatile basata sul sistema operativo Android, con modulo WiFi per l'accesso a Internet

SiriusXM Lynx rappresenta la dimostrazione di come Android sia un sistema operativo estremamente versatile, adatto a sfruttare al meglio le potenzialità di smartphone e tablet, ma non solo. Si tratta di un mix tra un classico lettore multimediale e una radio portatile, capace di riprodurre la propria libreria di brani o effettuare lo streaming di playlist provenienti dalle emittenti satellitari.

Il prodotto, in vendita sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 319,98 dollari (pari a circa 250 euro), integra la comoda funzionalità di time-shifting, per interrompere e riprendere in qualsiasi momento l’ascolto. Nella memoria interna si possono infatti salvare fino a 200 ore di programmazione radiofonica. Da segnalare anche la presenza di un modulo WiFi per la connessione a Internet, utile per l’ascolto delle numerosissime Web radio in streaming.

[nggallery id=2625 template=inside]

Le altre specifiche tecniche sono rappresentate da un display touchscreen con diagonale da 3,5 pollici, risoluzione 800×480 pixel, slot per schede microSD sulle quali caricare file MP3 o AAC e compatibilità con lo standard Bluetooth. Possibile inoltre l’acquisto separato di dock per l’utilizzo in automobile o in casa, grazie agli altoparlanti integrati. La batteria integrata, infine, è da 1.200 mAh.

Come citato in apertura, è il cuore Android del dispositivo a renderlo interessante. SiriusXM ha infatti già promesso il futuro arrivo di aggiornamenti, con l’aggiunta di features e applicazioni inedite per sfruttare al meglio le peculiarità di Lynx.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti