Contest fotografico: Android in giro per il mondo

BigG lancia un contest fotografico su Google+, raccogliendo le fotografie di Android in giro per il pianeta
BigG lancia un contest fotografico su Google+, raccogliendo le fotografie di Android in giro per il pianeta

La sempre più capillare diffusione di Android e dei dispositivi con esso equipaggiati ha spinto Google a lanciare un particolare contest fotografico, finalizzato a raccogliere le immagini che ritraggono il robottino verde in tutto il pianeta. Per partecipare non bisogna far altro che caricare uno scatto su Google+ con l’hashtag #androidroundtheworld.

Il 9 gennaio i più divertenti e originali saranno pubblicati sulla pagina ufficiale Android del social network, la stessa che ieri ha comunicato l’inizio di questo particolare e simpatico concorso.

I soggetti da immortalare, va specificato, non sono solamente smartphone o tablet, ma anche gadget, capi d’abbigliamento, soprammobili e tutto ciò che è legato all’universo Android. Un esempio? Basta scaricare un file PDF, stamparlo e ritagliarlo per costruire il proprio droide in carta o cartoncino, oppure armarsi di pazienza e dare vita a composizioni a tema con i software di elaborazione grafica.

A proposito di gadget, hanno fatto la loro comparsa sullo store ufficiale Google i berretti in pile ufficiali di Android, soggetto decisamente adatto per partecipare al contest. Tra le immagini già caricate si trovano portachiavi, torte raffiguranti il logo di Android, peluche, sfondi per il desktop, guanti e molto, molto altro ancora. Insomma, una simpatica iniziativa che potrebbe portare le “creazioni” degli utenti per un giorno sulla pagina ufficiale Google+ della piattaforma. Liberate la fantasia!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti