Samsung DV300F, fotocamera con doppio schermo e WiFi

Samsung DV300F con dual screen: la casa coreana vuole colmare il gap tra fotocamere e smartphone anche grazie alla connessione WiFi.
Samsung DV300F con dual screen: la casa coreana vuole colmare il gap tra fotocamere e smartphone anche grazie alla connessione WiFi.

Samsung DV300F è il nuovo modello di fotocamera presentato questa mattina dal colosso coreano, con la particolare caratteristica di presentare un doppio schermo LCD. Ma non è l’unica novità curiosa della nuova fotocamera Samsung, vista la presenza di un modulo per la connessione WiFi che permetterà all’utente di condividere in maniera istantanea foto scattate e video girati direttamente sulle piattaforme sociali come Facebook.

La connessione wireless apre certamente a un mondo di opportunità per il cliente, a patto che anche in giro riesca a fornirsi di un punto di accesso WiFi libero. Così fosse, riuscirebbe a caricare immediatamente foto e video su portali sociali come Picasa, Facebook, Flickr e YouTube. Inoltre, gli stessi file potranno essere mandati al proprio PC di casa direttamente tramite il trasporto wireless o l’immagazzinamento su un servizio di cloud storage come Microsoft SkyDrive.

Dal punto di vista tecnico, la fotocamera offre una risoluzione di 16 megapixel e uno zoom ottico 5x con grandangolo equivalente a un 25mm. Il doppio schermo LCD già accennato, viene accompagnato inoltre da una serie di funzioni come Picture in Picture, Magic Frame e Split Shot, che daranno modo di personalizzare al massimo le proprie fotografie.

La Samsung DV300F sarà disponibile dal mese di marzo al prezzo di 199 dollari. La prima presentazione al pubblico è attesa invece per la prossima settimana, al Consumer Electronic Show 2012 che si terrà a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti