Wikipedia, raccolti 20 milioni di dollari

Wikipedia chiude la nuova campagna di raccolta fondi comunicando di aver raggiunto l'obiettivo dei 20 milioni di dollari.
Wikipedia chiude la nuova campagna di raccolta fondi comunicando di aver raggiunto l'obiettivo dei 20 milioni di dollari.

Obiettivo raggiunto: Wikipedia chiude la raccolta fondi per il finanziamento delle attività future con un risultato di tutta eccellenza, comunicando di aver portato in cassa qualcosa come 20 milioni di dollari da offerenti di tutto il mondo.

Oltre un milione di utenti ha offerto una media di 20 dollari per fare in modo che Wikipedia, l’enciclopedia libera che Jimmy “Jimbo” Wales offre al mondo grazie al contributo di oltre 100 mila volontari, possa continuare la propria opera nei mesi a venire. La raccolta di denaro tramite la community è un momento del tutto fondamentale per il sostentamento delle attività della fondazione: nessun’altra fonte di sostentamento, infatti, entra nelle casse della Wikimedia Foundation e soltanto grazie all’affetto, alla riconoscenza ed alla generosità degli utenti è possibile portare avanti il progetto senza dover ricorrere ad alcuna forma di abbonamento, advertising o altra formula premium.

Decuplicato il numero dei donatori, quintuplicata la cifra raccolta.

Sue Gardner, Executive Director della fondazione Wikimedia, ringrazia l’utenza con un post apposito: «Grazie a tutti. Abbiamo tolto i banner della nostra raccolta fondi perché abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Grazie a voi. Nei mesi scorsi, più di un milione di persone è giunto da ogni parte del mondo per mantenere Wikipedia ed i suoi siti correlati vivi e fiorenti per un altro anno».

La promessa di utilizzare i fondi con oculatezza chiude il messaggio ed apre una nuova stagione dell’enciclopedia. Il prossimo 15 gennaio Wikipedia spegnerà undici candeline.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti