HP Omni 27: PC all-in-one full HD senza touchscreen

Il PC all-in-one di HP integra processori Intel Sandy Bridge e adotta la nuova interfaccia utente Magic Canvas.
Il PC all-in-one di HP integra processori Intel Sandy Bridge e adotta la nuova interfaccia utente Magic Canvas.

HP aggiorna la sua famiglia di PC all-in-one annunciando un nuovo modello da 27 pollici con risoluzione full HD. A differenza della serie TouchSmart, l’Omni 27 non possiede un display touchscreen, ma ne condivide buona parte delle caratteristiche tecniche, a partire dal design. Con l’occasione, l’azienda statunitense ha rinominato l’interfaccia utente scegliendo il nome Magic Canvas.

L’Omni 27, basato sulla piattaforma Intel Sandy Bridge, integra un processore Core i5-2400S a 2,5 GHz, ma l’utente può optare per un più potente modello quad core. La dotazione hardware include anche 6 GB di memoria, un hard disk da 2 TB, due porte USB 3.0 e un’uscita HDMI.

Essendo un prodotto destinato alla multimedialità, non potevano mancare un TV tuner e un drive Blu-ray opzionali. La connettività è assicurata da sei porte USB, un card reader multi formato e un modulo Ethernet. Per una migliore resa sonora è presente la tecnologia Beats Audio, che può essere sfruttata al meglio collegando il subwoofer HP Pulse per un maggiore coinvolgimento durante il gioco e la visione dei film in alta risoluzione.

Lo schermo, protetto da un vetro, può essere ruotato di 25 gradi sull’asse orizzontale per migliorare il comfort durante l’utilizzo. La nuova interfaccia Magic Canvas offre accesso diretto alle principali funzioni del sistema operativo Windows 7. HP Omni 27 sarà in vendita a partire dal prossimo 8 gennaio ad un prezzo base di 1.199 dollari.

[youtube]zPZqFOXTa5Q[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti