LG Optimus 2: Android 2.3, 800 MHz e display 3,2 pollici

LG Optimus 2 è il nuovo smartphone Android di fascia bassa svelato sul sito ufficiale del produttore
LG Optimus 2 è il nuovo smartphone Android di fascia bassa svelato sul sito ufficiale del produttore

LG Optimus 2 è la new entry nel catalogo di smartphone Android del produttore asiatico, svelato sul sito ufficiale nella tarda serata di ieri. Già rese note le specifiche tecniche, che rendono il dispositivo chiaramente destinato a un’utenza in cerca di un telefono economico e con funzionalità di base.

All’interno della scocca sono presenti un processore da 800 MHz, 179 MB di memoria interna, slot microSD per la lettura di schede fino a 32 GB (una da 2 GB è inclusa nella confezione), modulo Bluetooth, WiFi, GPS e batteria da 1.500 mAh, per un’autonomia dichiarata pari a cinque ore in modalità conversazione e sette giorni in standby. Il display da 3,2 pollici è di tipo touchscreen capacitivo, con una risoluzione di 320×480 pixel.

[nggallery id=2632 template=inside]

La fotocamera da 3,2 megapixel integrata sul retro è abilitata alla registrazione video, mentre dall’elenco delle componenti hardware non risulta al momento alcun obiettivo frontale per le videochiamate. Il sistema operativo scelto da LG per Optimus 2 è Android 2.3 Gingerbread.

Maggiori informazioni e dettagli riguardanti il prezzo di commercializzazione saranno con tutta probabilità diffusi nel corso dell’evento CES 2012, in programma a Las Vegas per la prossima settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti