Fujifilm EXR: nuove compatte con super zoom in arrivo

Fujifilm presenta nuovi modelli di fotocamera EXR prima del CES 2012:.
Fujifilm presenta nuovi modelli di fotocamera EXR prima del CES 2012:.

Fujifilm anticipa tutti, e annuncia oggi l’arrivo di due nuovi modelli di fotocamere compatte EXR. In particolare si segnalano la Fujifilm FinePix F770EXR, la Fujifilm FinePix F750EXR e la FinePix F660EXR. Nulla di sconvolgente dunque in termini di catalogo, ma il proseguimento di una strategia ben delineata, a meno che il produttore giapponese non si sia riservata di conservare qualche grosso annuncio per il Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas che avrà inizio martedì.

La Fujifilm FinePix F770EXR offre dimensioni compatte ma grande qualità. Dotata di un sensore CMOS da 16 megapixel in formato 1/2″ con tecnologia EXR, la macchina comprende anche un’ottica zoom stabilizzata 20x F3.5-5.3, che va a coprire le focali equivalenti da 25 a 500mm. Per quanto riguarda la sensibilità ISO nativa, questa si estende tra tra 100 e 3200, con picchi di 6400 e 12800 ISO in modalità boost a risoluzione ovviamente ridotta.

La fotocamera darà modo all’utente di fare fotografie in RAW nelle modalità P/A/S/M, completa inoltre di un catalogo di scene preimpostate e simulazioni per i meno esperti. Tra le altre caratteristiche, si segnala la possibilità di poter scattare a 360 gradi, la registrazione video Full HD e il GPS, che è invece assente nella Fujifilm FinePix F750EXR.

Molto simile nelle caratteristiche anche la Fujifilm FinePix F660EXR, la quale si distingue solamente nell’ottica 15x 24-360mm e non offre né il GPS né la possibilità di scattare in RAW. Ulteriori dettagli sono attesi a Las Vegas la prossima settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti