iAD: Apple recluda Todd Teresi, ex manager di Adobe?

Apple avrebbe reclutato Todd Teresi, ex manager di Adobe, per la gestione di iAD.
Apple avrebbe reclutato Todd Teresi, ex manager di Adobe, per la gestione di iAD.

Apple avrebbe reclutato Todd Teresi per gestire il servizio di advertising iAD. La notizia è di per sé del tutto curiosa poiché si tratta di uno degli ex manager di Adobe, in particolare della divisione Media Solutions dell’azienda responsabile di Flash.

La notizia non è ancora stata confermata da Apple e lo stesso Todd Teresi non ha fatto alcuna menzione del nuovo incarico, ma secondo un giornalista di Bloomberg sarebbe proprio l’ex dipendente Adobe il manager che dovrà gestire i servizi iAD, lanciato con grandi annunci e grandi ambizioni ma che fino a ora non è riuscito a decollare.

iAD rientra attualmente tra le competenze di Eddie Cue dopo che Andy Miller ha lasciato il proprio incarico dirigenziale nel mese di settembre. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare a breve, ma la notizia sta girando con curiosità sul Web dato che Teresi è stato ai vertici per mesi di una parte di Adobe, proprio quell’azienda sviluppatrice di Flash e che ha avuto l’incarico di promuovere lo stesso come media. Proprio quel Flash che Apple ha contribuito a far morire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti