iOS 5.1 non risolve i problemi audio di iPhone 4S

L'update di iOS 5.1 non risolverebbe i problemi audio che affliggono iPhone 4S, secondo molti sviluppatori.
L'update di iOS 5.1 non risolverebbe i problemi audio che affliggono iPhone 4S, secondo molti sviluppatori.

Apple ha da poco rilasciato iOS 5.1 in versione beta per gli sviluppatori ma, a quanto pare, nemmeno il nuovo aggiornamento riuscirà a risolvere i problemi audio di iPhone 4S lamentati da moltissimi acquirenti sin dal lancio: ciò che è stato definito come Audiogate persisterà, quindi, secondo numerosi developer che stanno testando il prossimo update del sistema operativo made in Cupertino.

Nonostante le 108 pagine di protesta sul forum del supporto ufficiale Apple, l’azienda di Tim Cook non avrebbe provveduto a lavorare ad alcun fix in iOS 5.1 per risolvere i problemi audio di iPhone 4S. Sul Web, com’era facilmente immaginabile, al giungere della notizia si sono scatenate una serie di polemiche e c’è anche chi è pronto a restituire il device.

Tra le testimonianze dei clienti delusi, v’è quella di un’intera famiglia che ha acquistato ben 3 melafonini afflitti dallo stesso problema all’audio:

«Tre persone su quattro nella mia famiglia hanno acquistato un iPhone 4S da Sprint e tutte hanno lo stesso problema: assenza di audio e microfono non funzionante durante l’utilizzo delle auricolari. Si tratta di un problema gravissimo, considerato come molti stati, inclusi la California e New York, obblighino all’uso delle auricolari alla guida».

Si ipotizza comunque che Apple sia al lavoro su iOS 5.0.2, un update intermedio pensato proprio per risolvere alcuni problemi ma non tutti sembrano esser contenti della possibilità: tra questi, l’hacker Pod2G che è al lavoro sul jailbreak per iOS 5.0.1 dedicato agli iDevice con chip Apple A5, il quale sconsiglia in caso di aggiornare il proprio dispositivo qualora lo si volesse sbloccare in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti