Nexus Tablet sarà la sfida di Google al Kindle Fire?

Google Nexus Tablet sarà la sfida di bigG all'Amazon Kindle Fire, secondo le indiscrezioni odierne
Google Nexus Tablet sarà la sfida di bigG all'Amazon Kindle Fire, secondo le indiscrezioni odierne

Google Nexus Tablet sarà il dispositivo lanciato dal colosso di Mountain View per sfidare il Kindle Fire, capace di ottenere un buon riscontro in termini di vendite al suo debutto negli Stati Uniti. È questa l’interessante indiscrezione pubblicata nelle ore scorse sulle pagine di DigiTimes, dove sono comparse anche le prime specifiche tecniche.

Proprio come il dispositivo realizzato da Amazon, Nexus Tablet sarebbe equipaggiato con un display da 7 pollici, ma con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Identica anche la fascia di prezzo, ovvero quei 199 dollari che hanno saputo attirare l’attenzione del pubblico d’oltreoceano.

Prende dunque forma l’ipotesi di poter assistere nei prossimi mesi al lancio di un prodotto che, anziché entrare in diretta concorrenza con l’Apple iPad 2, punta al settore dei tablet economici, al quale sempre più acquirenti si rivolgono per mettere le mani su device in grado di offrire buone funzionalità ma con un occhio di riguardo al portafogli.

Il mese scorso era stato Eric Schmidt a parlare di un tablet in preparazione nei laboratori di bigG, senza però rilasciare alcun dettaglio in merito alle caratteristiche hardware integrate. Subito si è pensato a un concorrente per l’iPad di Cupertino, come già avvenuto in ambito smartphone con lo scontro iPhone-Nexus, ma le mire di Google potrebbero essere differenti, almeno in un primo momento. Per saperne di più non bisognerà comunque attendere molto: sempre secondo DigiTimes, il lancio del prodotto avverrà tra marzo e aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti