Polaroid rilancia le macchine fotografiche istantanee

Polaroid e The impossible Project annunciano il lancio di una nuova linea di pellicole istantanee, per celebrare il passato sostenendo il futuro.
Polaroid e The impossible Project annunciano il lancio di una nuova linea di pellicole istantanee, per celebrare il passato sostenendo il futuro.

Le fotocamere digitali offrono degli scatti meravigliosi e di alta qualità. Ma che dire della magia regalata delle istantanee analogiche? Gli amanti del retrò certamente apprezzeranno questa notizia: Polaroid e The Impossible Project hanno annunciato il lancio di una nuova linea di pellicole istantanee. Polaroid Classic sarà la figlia di questa unione: ogni anno sforneranno dai 6 ai 10 prodotti con questo marchio che supporta il vintage dei film per macchine istantanee.

L’annuncio è apparso sul sito di The Impossible Project e ha subito incuriosito i fan della fotografia e delle macchine istantanee. L’azienda ha da sempre ammirato la Polaroid, tanto da acquisire qualche anni fa delle vecchie apparecchiature dalla fabbrica olandese dell’azienda statunitense, dichiarando di voler compire la “missione impossibile” – da qui il nome della ditta – che riguardava lo sviluppo di prodotti innovativi, compatibili con i modelli Polaroid – soprattutto visto che la Polaroid Corporation nel 2008 dichiarò la cessazione della produzione di pellicole.

Dopo aver sviluppato e venduto per anni prodotti per macchine istantanee marchiate Polaroid, The Impossible Project solo oggi può godere della vera attenzione della multinazionale statunitense. Infatti, la creatrice delle istantanee finora s’è solo limitata a delegare al team in questione la produzione di pellicole. Adesso, l’azienda fondata da Edwin H. Land – e di cui Lady Gaga è direttrice creativa – mira al rilancio nei prossimi anni dei suoi prodotti Polaroid Classic, facendo leva sull’innegabile emozione che offrono, per celebrare il passato sostenendo il futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti