App Store: il codice sorgente di un gioco all'asta su eBay

Uno sviluppatore indie ha messo in vendita su eBay il codice sorgente del proprio gioco per iOS, Cannon Collision.
Uno sviluppatore indie ha messo in vendita su eBay il codice sorgente del proprio gioco per iOS, Cannon Collision.

App Store può essere una vera e propria fortuna per quegli sviluppatori che intendono offrire le proprie app all’utenza iOS, ma non tutti i software riescono a raggiungere un buon successo. Molti titoli, infatti, si perdono nell’enorme quantità di app disponibili sullo store di Cupertino, e dunque gli sviluppatori stanno iniziando a escogitare metodi diversi per trarre profitto dai propri progetti. Un curioso caso vede un developer che ha messo in vendita su eBay il codice sorgente di un suo gioco per iOS.

Adam Schwartz, questo il nome dello sviluppatore indie, sta cercando infatti di vendere sul noto portale degli acquisti online il codice sorgente sia per far proprio il suo gioco su App Store in versione gratuita con advertising, sia in una versione a pagamento. Il gioco è denominato Cannon Collision e nel pacchetto messo all’asta su eBay vi sono anche i loghi e tutto il necessario per aggiungere l’app al proprio account di sviluppatore.

Una volta che un utente si aggiudicherà l’asta, Schwartz toglierà l’app da App Store e si priverà di tutti i diritti esclusivi di pubblicazione. L’asta è attiva da cinque giorni e ha già raggiunto una buona cifra, allettando probabilmente tutti coloro che vogliono lasciare un proprio segno su App Store. Un caso così particolare potrebbe dar via a una lunga serie di azioni del genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti