ASUS Transformer Prime TF700T, con display 1920x1200

ASUS Transformer Prime migliora con la versione TF700T: display Full HD, scocca ridisegnata e fotocamera frontale da 2 megapixel
ASUS Transformer Prime migliora con la versione TF700T: display Full HD, scocca ridisegnata e fotocamera frontale da 2 megapixel

ASUS Transformer Prime non ha ancora fatto il suo debutto in tutti i territori, Italia compresa (dove arriverà a fine mese), ma il produttore taiwanese ha già annunciato un modello più evoluto del tablet, identificato con il nome in codice TF700T. Tre le migliorie apportate: un display con risoluzione maggiore, scocca ridisegnata per garantire il corretto funzionamento di tutte le componenti interne e fotocamera frontale evoluta.

Lo schermo rimane di tipo IPS con una diagonale di 10,1 pollici, ma anziché presentare una risoluzione di 1280×800 pixel come nella versione già in commercio negli USA, ne offre una pari a 1920×1200 pixel. Un Full HD in piena regola dunque, per immagini e filmati che potranno godere di una nitidezza mai vista prima su un dispositivo di questa categoria.

[nggallery id=2586 template=inside]

ASUS ha anche preso in seria considerazione le lamentele giunte da più parti, riguardanti malfunzionamenti del modulo GPS e della connessione WiFi. Per risolverli ha ridisegnato la scocca, in modo da garantire un prodotto esente da difetti o difficoltà nella fruizione dei servizi.

Infine, nell’ASUS Transformer Prime TF700T migliora anche l’obiettivo frontale per le videochiamate: al posto della fotocamera da 1,3 megapixel è equipaggiato un sensore da 2 megapixel, con ovvie ripercussioni positive sulla qualità delle immagini e del flusso video catturati. Il resto delle specifiche hardware rimane invariato.

Non è ancora stato confermata la data di lancio di questo “Trasformer Prime 2.0”, anche se nel comunicato stampa l’azienda ha indicato un generico secondo trimestre 2012. In merito al prezzo, il nuovo modello dovrebbe essere commercializzato a 599 dollari nella versione da 32 GB e 699 dollari in quella da 64 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti