CES 2012: HTC Titan II con fotocamera da 16 Megapixel

HTC Titan II differisce dal precedente Titan per la fotocamera da 16 Megapixel e il supporto per le reti 4G.
HTC Titan II differisce dal precedente Titan per la fotocamera da 16 Megapixel e il supporto per le reti 4G.

Come previsto qualche giorno fa, HTC ha svelato al CES 2012 il nuovo terminale di fascia alta con sistema operativo Windows Phone 7.5. HTC Titan II rappresenta la versione aggiornata del precedente HTC Titan, con il quale condivide molte caratteristiche come l’enorme display da 4,7 pollici e il processore single core Snapdragon da 1,5 GHz.

Due sono le differenze principali tra HTC Titan II e HTC Titan: il supporto per le reti 4G e la maggiore risoluzione della fotocamera posteriore. Il terminale di HTC, noto finora come HTC Radiant, integra infatti un chip LTE che ne permette l’utilizzo sulle reti di nuova generazione dell’operatore statunitense AT&T.

Raddoppia invece la risoluzione della fotocamera posteriore, che passa dagli 8 Megapixel del Titan a 16 Megapixel del Titan II con doppio flash LED e autofocus, in grado di registrare video HD a 720p. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 1,3 Megapixel. Migliora anche la capacità della batteria che nel Titan II è di 1.730 mAh.

[nggallery id=1621 template=inside]

Nessuna indicazione sulla dotazione di memoria, anche se si può ipotizzare lo stesso taglio (16 GB) del modello precedente. HTC non ha rilasciato informazioni su disponibilità e prezzo. Nel comunicato stampa è specificato solo che il Titan II arriverà sul mercato nei prossimi mesi e sarà distribuito in esclusiva da AT&T.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti