CES 2012: Lenovo IdeaTab K2, tablet con Android 4.0 e Tegra 3

Lenovo IdeaTab K2 è un nuovo tablet Android 4.0 presentato al CES 2012, con processore quad core NVIDIA Tegra 3 e display da 10 pollici.
Lenovo IdeaTab K2 è un nuovo tablet Android 4.0 presentato al CES 2012, con processore quad core NVIDIA Tegra 3 e display da 10 pollici.

Lenovo IdeaTab K2 è l’ennesimo prodotto presentato dall’azienda cinese durante la kermesse CES 2012 di Las Vegas, dopo il tablet IdeaTab S2 e lo smartphone LePhone S2 svelati ieri. A rendere interessante il dispositivo un comparto hardware di tutto rispetto.

Il successore del modello IdeaPad K1 è basato sul processore quad core NVIDIA Tegra 3 e offre un display da 10 pollici di tipo IPS (che garantisce un ampio angolo di visualizzazione ottimale), con risoluzione 1920×1200 pixel. Un tablet Full HD, dunque, che per dimensioni, specifiche e potenza di calcolo entra in diretta competizione con l’appena annunciato ASUS Transformer Prime TF700T.

[nggallery id=2646 template=inside]

Particolare anche la dotazione, sulla parte posteriore della scocca, di un sensore per la lettura di impronte digitali, che può essere impiegato anche come touchpad. Le altre caratteristiche al momento rese note parlano del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una fotocamera da 8 megapixel, moduli WiFi e 3G per la connessione a Internet e quattro altoparlanti.

Nessuna informazione è per ora stata diffusa in merito al prezzo o alla data di commercializzazione del Lenovo IdeaTab K2. Il lancio non dovrebbe comunque avvenire a breve, considerando che l’unità avvistata al CES 2012 era equipaggiata con una versione non definitiva del software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti