Marcopolo Expert lancia la sua mobile revolution: ecco "My Marcopolo" e "Marcopolo Magazine"

Marcopolo Expert, nota e apprezzata catena di negozi dell’elettronica, ha lanciato due nuove strumenti digitali dedicati agli smartphone e tablet pc: “My Marcopolo” e “Marcopolo Magazine“. L’idea di realizzare questi strumenti, nasce dall’esponenziale crescita non solo dei dispositivi mobili, ma anche del crescente numero di utenti che scelgono di effettuare il loro shopping direttamente dal proprio terminale mobile. Marcopolo Expert ha dunque realizzato due applicazioni che possano valorizzare l’esperienza del consumatore all’interno o in prossimità di un punto vendita.

My Marcopolo” è la prima di queste applicazioni ed è già disponibile per dispitivi iOS e Android ed è quindi già oggi scaricabarile sui rispettivi market. Successivamente “My Marcopolo” sarà disponibile anche per BlackBerry, Windows Phone e Nokia.

My Marcopolo“, realizzata con Modomodo, offre le seguenti opportunità:

  • Mobile couponing: la possibilità di ricevere coupon promozionali direttamente sul proprio smartphone per redimerli in negozio;
  • La possibilità di accedere a offerte esclusive, solo per gli utenti mobile, valide solo per un determinato periodo o se si raggiunge il tetto di prenotazioni indicato;
  • La possibilità di consultazione del catalogo prodotti e la relativa verifica di prezzi e disponibilità presso i singoli punti vendita della catena;
  • La possibilità di consultazione delle offerte del volantino e possibilità di prenotarle, se disponibili, scegliendo il punto vendita più vicino per il ritiro;
  • Offre la funzione check-in, da effettuare ogni volta che ci si reca in negozio, che permette di sbloccare promozioni e offerte dedicate al raggiungimento di obiettivi prefissati;
  • Offre la funzione QR code, che consente di fruire di contenuti multimediali dedicati.

Marcopolo Magazine” è invece una rivista digitale dedicata all’elettronica di consumo ed è disponibile al momento solo per l’Apple iPad. La rivista digitale, sviluppata grazie alla collaborazione con HexPress, si propone come un mix d’informazione imparziale e guida all’acquisto. “Marcopolo Magazine” prevede anche una serie di contenuti di valore aggiunto come la possibilità di accedere a foto in alta definizione e a video gallery.

Inoltre questo magazine digitale è collegato direttamente al sito di e-commerce marcopoloshop.it, a cui il consumatore può facilmente accedere per consultare in tempo reale il prezzo del prodotto ed eventualmente procedere all’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti