Max Payne 3 ispirato dal mondo reale

Un team di ricerca a San Paolo per lo sviluppo di Max Payne 3
Un team di ricerca a San Paolo per lo sviluppo di Max Payne 3

Rockstar Games ha pubblicato un dietro le quinte, relativo alla ricerca svolta nella città di San Paolo per lo sviluppo del nuovo Max Payne 3. Gli sviluppatori hanno compiuto parecchi viaggi in Brasile ai fini della ricerca, visitando le zone più affascinanti, ma anche quelle fatiscenti e disadorne.

Da alcune immagini del gioco, raffrontante con il reportage del tour, è possibile vedere il risultato del lavoro. Anche nella ideazione e realizzazione delle Unidade de Forcas Espciais, le forze speciali presenti in Max Payne 3, Rockstar ha dichiarato di essersi ispirata ai film d’azione Elite Squad e Favela Rising, ma anche alle vere forze speciali brasiliane GARRA.

È la prima volta che Rockstar menziona il mondo reale da cui ha svolto le ricerche per lo sviluppo. E altro deve ancora venire, secondo le parole della stessa software house: “Nelle prossime settimane e mesi offriremo uno sguardo nel dietro le quinte di ricerca e progettazione della produzione fatta nel corso dello sviluppo di Max Payne 3, dalle informazioni e raccolta dati fino a giungere a San Paolo, al casting per i pedoni che saranno presenti in tutti i livelli di gioco, l’applicazione delle leggi municipali, le armi e molto altro ancora”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti