Windows 8 su ARM in ritardo e pieno di bug?

Secondo le opinioni di Richard Gus, Windows 8 su ARM potrebbe essere pieno di bug e in ritardo.
Secondo le opinioni di Richard Gus, Windows 8 su ARM potrebbe essere pieno di bug e in ritardo.

Windows 8 è una delle più importanti release della recente storia di Microsoft e la stessa azienda non ha esitato ad etichettarlo come una importante sfida. Il prossimo sistema operativo della famiglia Windows, infatti, dovrà raccogliere la gravosa responsabilità di competere con i tablet in un mercato monopolizzato da dispositivi Apple e Android. Per questo Microsoft ha chiesto agli sviluppatori un impegno notevole, soprattutto per rendere compatibile Windows 8 con i chip ARM, oltre ai processori della famiglia x86.

Tuttavia, secondo alcune opinioni, Windows 8 su ARM potrebbe non funzionare al meglio. È questa l’idea di Richard Gus, secondo cui la riscrittura del sistema operativo potrebbe mostrare un aspetto negativo, ovvero la presenza di bug e ritardi.

I prossimi annunci al CES 2012 metteranno Windows 8 sotto la luce dei riflettori di consumatori e grandi colossi dell’informatica, mentre l’arrivo dei primi dispositivi farà sicuramente chiarezza sulla effettiva efficienza del nuovo sistema operativo e sulle possibilità di conquistare quote in un mercato difficile come quello dei tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti