CES 2012: SpareOne, cellulare dalla batteria che dura 15 anni

Al CES 2012 presentato SpareOne, il cellulare che si alimenta con una batteria AA fino a 15 anni.
Al CES 2012 presentato SpareOne, il cellulare che si alimenta con una batteria AA fino a 15 anni.

SpareOne non è un cellulare come tutti gli altri. Prodotto da Xpal Power e presentato al CES 2012, si tratta di un dispositivo low-cost che promette una lunghissima autonomia in stand-by, pari addirittura a un periodo di tempo di 15 anni. Il device è stato pensato per le situazioni di emergenza, dato che comprende anche una mini-torcia elettrica, e per l’utilizzo immediato. Per l’autonomia basta inserire una normale pila AA.

SpareOne è quanto di più accessibile ci si possa aspettare da un terminale. Collocata la batteria nell’apposito slot posteriore, basta introdurre anche una SIM Card e comporre il numero per cominciare a chiamare. Se il dispositivo non viene utilizzato spesso può durare fino a 15 anni, mentre il tempo di conversazione ha un’autonomia massima di 10 ore.

[nggallery id=1346 template=inside]

Il cellulare sfrutta tecnologie GSM standard così da potersi adattare alle frequenze della maggior parte delle reti telefoniche in tutto il mondo. Naturalmente nella confezione non è fornito alcun caricatore, dato che basterà sostituire la batteria nel caso questa dovesse esaurire tutta la sua carica.

SpareOne sarà disponibile entro la fine di questo trimestre al prezzo di 49,99 dollari presso i rivenditori specializzati online, comprensivo di una batteria AA Energizer Ultimate Lithium. Evidentemente un accordo di sponsorizzazione, visto come il produttore consigli particolarmente il suo utilizzo.

[youtube]L15uTKX1928[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti