World of Goo, un milione di download su iOS e Mac

World of Goo è uno straordinario successo anche su iPhone, iPad e Mac.
World of Goo è uno straordinario successo anche su iPhone, iPad e Mac.

World of Goo è stato un successo strepitoso sin dal suo lancio avvenuto nel mese di aprile del 2011. Oggi, gli sviluppatori fanno sapere che il titolo è stato scaricato un milione di volte da App Store e da Mac App Store. La versione per iPhone è arrivata il 14 aprile 2011, qualche mese dopo rispetto quelle per iPad (16 dicembre 2010) e Mac Os X, su piattaforma Steam (12 maggio 2010). Su Mac App Store si è fatto invece aspettare fino al 7 giugno 2011.

World of Goo è un puzzle game bidimensionale basato sulla fisica: l’obiettivo del giocatore è quello di trascinare le “Goo Balls” all’interno dei livelli in modo da poter creare diversi tipi di strutture, come torri e ponti, così da poter arrivare al termine del quadro. Un videogioco immediato ma profondo nel gameplay che si è subito conquistato le simpatie di critica specializzata e giocatori, e che grazie alla sua struttura ludica si è rivelato essere particolarmente adatto per device con display touch-screen.

Del milione annunciato dallo sviluppatore, il 69% delle vendite del gioco proviene dalla versione universale in HD dedicata a dispositivi iPhone e iPad. Il 29% è generato invece dalla versione unica per iPhone, con il restante 2% che è riferito all’edizione per Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti