CES 2012, Sony presenta il Walkman Z1000

Sony Walkman Z1000, presentato al CES 2012 il rivale di iPod Touch e Galaxy Player.
Sony Walkman Z1000, presentato al CES 2012 il rivale di iPod Touch e Galaxy Player.

Il Walkman Z1000 arriva finalmente in occidente. Sony ha annunciato al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vages l’arrivo, entro la primavera, di quello che si può considerare a tutti gli effetti come il rivale diretto dell’iPod Touch e del Galaxy Player. Il Sony Walkman Z1000 presenta infatti specifiche tecniche di fascia alta, rivelandosi essere ben più di un semplice lettore multimediale, un mini-centro di intrattenimento a tutto tondo, costruito all’interno dell’universo Android.

Il dispositivo monta un processore NVIDIA Tegra 2 dual core, display WVGA multi-touch da 4,3 pollici, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e uscita video micro-HDMI. Il sistema operativo installato dunque sarà Android 2.3 Gingerbread, il quale permetterà l’accesso all’Android Market e di conseguenza a tutte le applicazioni e ai servizi pensati per il sistema operativo di Google.

Si tratta quasi di uno smartphone Android, sprovvisto della possibilità di chiamare e particolarmente indicato per la musica. Sony annuncia che il dispositivo è dotato della tecnologia S-Master MX, altoparlanti compatti xLoud e accesso al servizio Music Unlimited, radio FM e una chiave di controllo per la riproduzione musicale istantanea.

[nggallery id=2658 template=inside]

Il prezzo è forse l’aspetto che scoraggia di più. Il modello da 8 GB sarà venduto infatti a 250 dollari, 50 in più rispetto all’iPod Touch e addirittura 100 nei confronti del Galaxy Player. Saranno commercializzati anche modelli dalla memoria integrata superiore: 16 GB a 280 dollari e 32 GB a 330. L’uscita è prevista per la primavera. In allegato, una galleria completa di immagini per la stampa e fotografie scattate dalla redazione di TheVerge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti