Windows Phone: due nuove app per il Nokia Lumia 900

Insieme al nuovo smartphone, il produttore finlandese ha annunciato Nokia Transport e Nokia City Lens.
Insieme al nuovo smartphone, il produttore finlandese ha annunciato Nokia Transport e Nokia City Lens.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Nokia ha annunciato il suo smartphone di punta basato su Windows Phone 7.5. Il terminale, che sarà offerto in esclusiva da AT&T, integra la release più recente del sistema operativo Microsoft (build 8107), compatibile con la rete LTE dell’operatore statunitense. Il Nokia Lumia 900 ha introdotto anche due nuove applicazioni esclusive sviluppate dal produttore finlandese: Nokia Transport e Nokia City Lens.

Nokia Transport può essere considerata il completamento ideale di Nokia Drive, solo che in questo caso la destinazione viene raggiunta utilizzando i mezzi di trasporto pubblici (bus, tram, metro e treni) e non l’automobile. L’applicazione supporta oltre 400 città nel mondo e 50 diverse lingue. Sarà disponibile prossimamente sul Marketplace di Windows Phone e, ovviamente, solo per gli smartphone Nokia.

Nokia City Lens, invece, è un software per la realtà aumentata. Utilizzando la fotocamera posteriore del terminale è possibile ottenere informazioni dettagliate su tutto ciò che viene inquadrato. Se nelle vicinanze dell’utente ci sono troppi punti di interesse, questi vengono raggruppati in categorie. Sfruttando i sensori integrati nel Lumia 900, l’applicazione modifica la modalità di visualizzazione, passando dall’elenco alla mappa e viceversa.

[nggallery id=1620 template=inside]

Nel corso della manifestazione di Las Vegas, Nokia ha annunciato anche oltre 20 giochi sviluppati da Electronic Arts, tra cui il noto Need for Speed: Hot Pursuit, e diversi titoli realizzati da Microsoft Studios.

[youtube]B2NLVF4e5cY]

[youtube]EA32mqfX_94#!]

[youtube]Ra7CPUs9uUs[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti