CES 2012: le TV LG LED, LCD e al plasma presentate

CES 2012, tutta la gamma di nuovi televisori presentati da LG, sia LCD che LED che con lo schermo al plasma.
CES 2012, tutta la gamma di nuovi televisori presentati da LG, sia LCD che LED che con lo schermo al plasma.

Non c’era solo l’interessante TV OLED da 55 pollici in mostra da LG al Consumer Electronic Show 2012, che si è concluso oggi a Las Vegas. Il colosso coreano ha presentato infatti una serie di nuove TV molto interessanti, in particolare per la presenza di alcuni modelli sprovvisti praticamente della classica cornice. La filosofia di LG per i suoi display è quella della varietà: modelli di TV per tutti i gusti così da poter accontentare le esigenze di chiunque.

Il più interessante, da un punto di vista estetico, è un televisore dalla sottilissima, quasi impercettibile cornice (appena 5 mm di spessore): l’LG 55LM9600 con tecnologia Nano Full LED che sarà disponibile nei modelli da 55 e 47 pollici. Si tratta di un apparecchio all’avanguardia, dotato di processore dual core e controllo vocale per sfruttare al meglio le funzioni “smart” del televisore. La gamma di ultrasottili targate LG si arricchisce inoltre con i modelli della serie LM8600 e LM6700, anche se in questo caso lo spessore è di un centimetro.

Restando nel campo degli LCD, degno di nota è l’84 pollici con risoluzione 4K o 4xFHD, completo di funzioni “smart”, cornice sottile e visualizzazione in 3D tramite occhialini. In questo caso però non è ancora prevista una commercializzazione sul mercato.

Infine, ecco i plasma con i modelli LG PM9700, dotato di tecnologia stereoscopica e, anche in questo caso funzioni “smart”, e l’interessante LG 60PM6900, un televisore da 60 pollici completo di una touchpen che permette all’utente di interagire con gli oggetti su schermo. Presentato anche un nuovo monitor 3D senza occhialini, LG D2500N, che comprende una webcam per funzioni di head-tracking.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti