Windows Phone: Microsoft punta alla qualità

Secondo Microsoft, gli utenti cercano uno smartphone con un software di qualità e Windows Phone è la scelta migliore.
Secondo Microsoft, gli utenti cercano uno smartphone con un software di qualità e Windows Phone è la scelta migliore.

In un’intervista rilasciata al sito The Verge, Joe Belfiore, vice presidente della divisione Windows Phone, ha indicato la strada che Microsoft ha deciso di seguire nello sviluppo del proprio sistema operativo mobile. L’obiettivo da raggiungere è la qualità del software, con prodotti che integrino gli aspetti migliori di Android e iOS.

Secondo Belfiore, Windows Phone rappresenta il giusto equilibrio tra i due attuali leader del mercato mobile. Microsoft considera Android un sistema operativo troppo complicato per l’utente normale, che trova grandi difficoltà nello scegliere il giusto smartphone tra le centinaia di modelli in commercio. Il principale aspetto positivo di Android è la capacità di adattarsi alle esigenze dei produttori, una caratteristica che Windows Phone ha ereditato in parte.

Apple, invece, si trova in una posizione diametralmente opposta. iOS è sviluppato da un solo produttore per un unico smartphone e, proprio per questo motivo, il sistema operativo offre ancora la migliore esperienza d’uso agli utenti. Con Windows Phone, Microsoft vuole realizzare il punto di incontro tra Android e iOS: flessibilità hardware e qualità software.

L’ultima release del sistema operativo è già un buon passo avanti rispetto alla prima versione e la partnership sottoscritta con Nokia permetterà sicuramente di far conoscere ad un pubblico più ampio tutte le qualità di Windows Phone. In definitiva, Microsoft ritiene che per avere successo e distinguersi dalla concorrenza, non servono specifiche “estreme”, ma un’esperienza d’uso di alto livello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti