Windows Phone più veloce di Android e iOS

Windows Phone vince il confronto con iOS e Android con 30 vittorie e solo 3 sconfitte.
Windows Phone vince il confronto con iOS e Android con 30 vittorie e solo 3 sconfitte.

Al CES 2012 sono stati annunciati due nuovi smartphone basati su Windows Phone 7.5, il Nokia Lumia 900 e l’HTC Titan II. Microsoft ha scelto la manifestazione di Las Vegas per organizzare una scommessa e dimostrare che il sistema operativo è più veloce di Android e iOS. Se un visitatore riusciva ad eseguire un’operazione con il suo smartphone, prima di un terminale Windows Phone, avrebbe vinto 100 dollari.

La scommessa poteva essere seguita su Twitter (#smokedbywindowsphone), mentre su YouTube sono stati pubblicati tutti i video delle singole sfide. Il risultato finale è stato 30 vittorie per Windows Phone, 3 sconfitte e un pareggio. Microsoft ha dunque dimostrato che la maggior parte delle operazioni possono essere eseguite più velocemente su Windows Phone.

Inviare un SMS ad un amico, scattare una foto e pubblicarla su Facebook, e trovare un punto di intresse su una mappa, sono alcune delle sfide che hanno visto prevalere i terminali Windows Phone su iPhone 4S, iPhone 4 e Galaxy Nexus, i tre prodotti più noti della concorrenza. Le tre sconfitte sono arrivate da un iPhone 4S (per un capello), da un Droid Bionic e da un Galaxy Nexus, come si può leggere sul blog ufficiale.

L’esito positivo del confronto con iOS e Android deriva principalmente dall’accesso rapido alle principali funzioni attraverso le live tile e all’integrazione perfetta tra i vari hub e i servizi online più diffusi, tra cui Facebook e Twitter.

[youtube]zQZww_C6Zgg]

[youtube]jz8d5NF_wFI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti