iPhone 5 nell'autunno 2012, LTE e più sottile

iPhone 5 sarà lanciato in autunno, con processore quad core e modulo LTE per la connessione, secondo Morgan Stanley.
iPhone 5 sarà lanciato in autunno, con processore quad core e modulo LTE per la connessione, secondo Morgan Stanley.

iPhone 5 potrebbe giungere sul mercato con un anno esatto di ritardo rispetto a quanto pronosticato inizialmente. Mancato l’appuntamento con l’evento Let’s Talk iPhone dell’ottobre scorso, in cui venne svelato il modello 4S, il melafonino di nuova generazione debutterà nell’autunno 2012, almeno stando alle indiscrezioni rivelate da Morgan Stanley.

Secondo Katy Huberty, analista al servizio della holding bancaria statunitense, iPhone 5 introdurrà il tanto desiderato restyling, con un profilo più sottile rispetto a quello attuale, reso possibile dall’impiego di nuove tecnologie per quanto riguarda il pannello touchscreen e da materiali come l’alluminio nella scocca.

Non mancheranno novità nemmeno relative al comparto hardware, a partire da un chip quad-mode realizzato da Qualcomm per la connessione alle più disparate tipologie di network, comprese le reti 4G LTE di nuova generazione. Nessun accenno, invece, su processore, ampiezza dello schermo o risoluzione.

Il debutto di iPhone 5 dopo l’estate andrebbe così a confermare la strategia già adottata da Apple nel 2011, con il lancio di un nuovo tablet entro i primi mesi dell’anno (l’iPad Air atteso per la primavera) e quello dello smartphone di nuova generazione a un semestre circa di distanza. Positive anche le previsioni in merito alle vendite, con un aumento del numero di dispositivi iOS acquistati stimato, sempre da Morgan Stanley, intorno al 30%.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti