iPad 3 anticipato a inizio febbraio?

iPad 3 sarebbe stato anticipato da marzo a febbraio, secondo quanto trapelato da fonti asiatiche.
iPad 3 sarebbe stato anticipato da marzo a febbraio, secondo quanto trapelato da fonti asiatiche.

I rumor su iPad 3 continuano a susseguirsi con una velocità impressionante, tanto da essere l’un l’altro contraddittori. Fino ad oggi, la notizia più accreditata vedeva la commercializzazione del nuovo tablet di Cupertino per marzo, con un keynote di presentazione alla fine di febbraio. A quanto pare, però, i tempi si sarebbero abbreviati.

A riportare la notizia è il portale asiatico Macotakara, che svela come l’evento di presentazione di iPad 3 avverrà probabilmente nella prima metà di febbraio, forse addirittura la prima settimana. Se così fosse, il tablet potrebbe apparire sugli scaffali dei negozi – almeno quelli a stelle e strisce – entro la fine dello stesso mese.

Si tratta, ovviamente, di un’indiscrezione da prendere con le pinze: i dati di produzione rilevati da Bloomberg, che ha svelato il pieno di produzione di iPad 3 per la fine di febbraio, e gli ordini sui displayad alta risoluzione appena trapelati, sarebbero più compatibili con un keynote e una commercializzazione a marzo. Il tutto sempre che Cupertino non abbia deciso di rivedere le proprie strategie, aumentando il divario temporale tra presentazione e messa in vendita.

Per il resto, non vi sono altre indiscrezioni oltre le consuete su iPad 3. Si parla di uno schermo ad altissima risoluzione o addirittura Retina, di un processore A6 di tipo quad-core, di un supporto a tutte le reti cellulari mondiali compreso le LTE e, non ultimo, di una durata della batteria doppia rispetto al precedente modello. Dal punto di vista del design, invece, non dovrebbero manifestarsi grandi sorprese rispetto a iPad 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti