Gameloft, videogioco con Unreal Engine 3 su iOS?

Secondo alcune indiscrezioni, Gameloft sarebbe pronta a lanciare il suo primo videogioco con Unreal Engine 3 per iPad 2.
Secondo alcune indiscrezioni, Gameloft sarebbe pronta a lanciare il suo primo videogioco con Unreal Engine 3 per iPad 2.

Gameloft, softwarehouse videoludica particolarmente attiva in campo mobile, starebbe preparando un videogioco con motore grafico Unreal Engine 3, diffuso tra i titoli moderni per PC e console, destinato ai dispositivi iOS. Si tratta di March of Heroes, prodotto recentemente cancellato dallo sviluppatore?

Lo sparatutto in prima persona ambientato durante la Guerra del Vietnam, presentato nel corso dell’E3 2011 di Los Angeles, sarebbe dovuto inizialmente essere rilasciato nel corso del 2012, ma sorprendentemente a settembre 2011 Gameloft ne ha annunciato la cancellazione, specificando che i suoi studi si sarebbero messi a lavoro su qualcos’altro che sfruttasse comunque l’Unreal Engine 3.

Considerato quanta attenzione era riuscito ad attirare su di sé March of Heroes, non è da escludere che GameLoft sia tornata sui suoi passi. Le indiscrezioni tuttavia non sono precise, dato che l’unica informazione è che una demo sarebbe apparsa su iPad, con materiale sotto il più stretto embargo.

Unreal Engine 3 che ha mostrato più volte di essere un motore grafico particolarmente versatile, in grado di spremere al massimo una console come Xbox 360 con Gears of War 3, ma anche di mostrare il meglio proprio dai dispositivi iOS, come il recente Infinity Blade 2 ha dimostrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti