Samsung Galaxy Player 3.6 presto in Europa

Il Samsung Galaxy Player 3.6 sbarca in Corea, imminente il lancio in Europa e Stati Uniti.
Il Samsung Galaxy Player 3.6 sbarca in Corea, imminente il lancio in Europa e Stati Uniti.

Samsung Galaxy Player 3.6 è stato lanciato in Corea del Sud e presto farà altrettanto in Europa e negli Stati Uniti. Il colosso coreano fa dunque debuttare in casa la nuova versione del suo lettore multimediale: più economica rispetto al Samsung Galaxy Player 5.0. vista la presenza di un display differente e delle dimensioni minori, ma comunque in linea nelle caratteristiche tecniche. Al mercato occidentale toccherà a breve, anche se non si sa ancora quando.

Il Samsung Galaxy Player 3.6 presenta infatti uno schermo da 3,6 pollici con risoluzione WVGA 480×800 pixel, accompagnato da un processore Hummingbird da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, un secondo obiettivo frontale VGA e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

La connettività è garantita dai moduli Bluetooth e WiFi b/g/n, mentre la memoria integrata è di 8 GB nel modello venduto a 136 euro (al cambio attuale, si attendono i prezzi ufficiali Samsung) e di 16 GB nella versione prezzata a 163 euro.

L’alternativa all’iPod Touch firmata Samsung si arricchisce dunque di un ulteriore e interessante tassello. Come detto in sede di apertura dell’articolo, Samsung Player 3.6 è attualmente disponibile in Corea del Sud e lo sarà presto anche in Europa e Stati Uniti. Il quando resta ancora un punto interrogativo, ma non dovrebbero passare troppe settimane rispetto il lancio asiatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti