WhatsApp torna rinnovata su App Store

WhatsApp, il software di messaggistica scomparso da App Store, è di nuovo disponibile per il download.
WhatsApp, il software di messaggistica scomparso da App Store, è di nuovo disponibile per il download.

WhatsApp è nuovamente disponibile per il download sull’App Store. Nei giorni scorsi, il noto software di messaggistica multipiattaforma era scomparso dallo store senza un apparente motivo. Successivamente, gli sviluppatori hanno spiegato di essere in attesa dell’approvazione da parte di Apple. La nuova versione 2.6.9 può essere ora acquistata a 0,79 euro.

WhatsApp è considerata la migliore applicazione per l’invio di SMS gratuiti tra smartphone basati su differenti sistemi operativi (iOS, Android, BlackBerry e Symbian) e pertanto la sua scomparsa dall’App Store ha creato un allarmismo ingiustificato e ha dato origine a diverse truffe, come segnalato anche dagli stessi sviluppatori sul blog ufficiale.

A questo punto, gli utenti attendono un comunicato dall’azienda che spieghi cosa sia realmente successo. Il changelog di WhatsApp 2.6.9 indica genericamente la presenza di miglioramenti relativi alle prestazioni e di crashfix. È probabile che la nuova versione dell’applicazione includa anche una patch per una vulnerabilità scoperta all’inizio del mese che consente ad un sito esterno di modificare il messaggio di stato dell’utente.

In attesa di conoscere la verità sull’accaduto, chi ha già installato l’app non deve far altro che procedere con l’aggiornamento. Chi invece vuole provare sul proprio iPhone questo ottimo software, può facilmente effettuare il download dall’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti