Nokia Lumia 800: aumenta la durata della batteria

Il nuovo firmware migliora ulteriormente l'autonomia e la connettività WiFi del Lumia 800.
Il nuovo firmware migliora ulteriormente l'autonomia e la connettività WiFi del Lumia 800.

Come promesso all’inizio di dicembre 2011, Nokia ha iniziato la distribuzione del secondo aggiornamento firmware che dovrebbe risolvere definitivamente il problema della batteria. I possessori del Nokia Lumia 800 riceveranno una notifica sul proprio smartphone entro le prossime due settimane. La versione del software è 1600.2483.8106.11500.

Il nuovo firmware completa dunque l’aggiornamento in due fasi, iniziato a dicembre con il primo update che ha introdotto un miglioramento relativo alla ricarica, oltre a diverse novità e bugfix. Nokia ha specificato che il secondo update migliora ulteriormente la durata della batteria e la connettività in modalità WiFi.

Il produttore finlandese aveva chiarito che il problema, lamentato da alcuni utenti, era legato ad un bug del tool di diagnostica. L’errata indicazione della capacità massima della batteria obbligava ad effettuare la ricarica prima del necessario. Ora, digitando le sequenza “##634#“, sotto la voce “Battery Status”, dovrebbe essere visualizzata la corretta “Full Charge Capacity”, ovvero 1.450 mAh.

Come sempre, la procedura di aggiornamento prevede il collegamento del terminale al computer tramite cavo USB e l’utilizzo del software Zune per PC o Windows Phone 7 Connector per Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti