Un'app per creare le copertine della Facebook Timeline

Facebook timeline Covers: D33P è un'applicazione Android che consente di creare in modo semplice e veloce le copertine da aggiungere alla Timeline di Facebook.
Facebook timeline Covers: D33P è un'applicazione Android che consente di creare in modo semplice e veloce le copertine da aggiungere alla Timeline di Facebook.

Facebook sta introducendo la nuova Timeline su tutti i profili degli iscritti. Oltre a un nuovo layout per l’organizzazione dei post e delle attività, tra le novità apportate ci sono anche le cosiddette copertine, immagini che compaiono nella parte alta delle pagine personali. Per crearle, viene in aiuto un’applicazione Android chiamata Facebook timeline Covers: D33P.

In download gratuito per un periodo di tempo limitato, l’app permette anche a chi non ha particolari conoscenze nell’ambito di fotoritocco di creare in pochi e semplici passaggi una copertina d’effetto, magari abbinandola ad un’immagine del profilo Facebook coordinata. La versione 1.2 del software, rilasciata pochi giorni fa sul Market, consente di dare sfogo alla fantasia partendo dalle fotografie caricate nel proprio archivio, oppure scegliendo tra quelle messe a disposizione dallo sviluppatore.

[nggallery id=2674 template=inside]

Con Facebook timeline Covers: D33P è anche possibile utilizzare la fotocamera dello smartphone per catturare una nuova immagine del profilo, visualizzandone un anteprima in tempo reale per capire come andrà a integrarsi con la copertina della Timeline. Il procedimento, più facile da eseguire che da spiegare, è illustrato nel dettaglio con i due filmati in streaming di seguito.

[youtube]CsVBTVJ8VPA]

[youtube]ySkJ3G1EsYw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti