Counter Strike per Android, disponibile la beta

Disponibile il download della beta di Counter Strike dedicata ai dispositivi Android, un porting non ufficiale del popolare gioco per PC.
Disponibile il download della beta di Counter Strike dedicata ai dispositivi Android, un porting non ufficiale del popolare gioco per PC.

Gli sviluppatori di XDA Devolopers sono al lavoro su un porting non ufficiale di Counter Strike per Android, popolarissimo titolo videoludico per PC che è riuscito da anni (e per anni) ad incollare i giocatori allo schermo. La versione dedicata ai dispositivi con sistema operativo mobile di bigG, già disponibile in versione beta, si basa sulla piattaforma Unity3D ed è caratterizzata da un multiplayer cross-platform con entrambe le versioni del titolo già rilasciate, ovvero Kongregate e Facebook.

Due sono le versioni di Counter Strike al momento in fase di realizzazione: una, denominata 5o, dedicata ai dispositivi dotati di Android 2.0, e l’altra, la versione 6p, che sarà fruibile sugli Android 2.3 e successivi. I proprietari di un Sony Ericsson Xperia Play avranno poi a disposizione un’edizione speciale, realizzata proprio per sfruttare i particolari controlli dello smartphone.

Counter Strike per Android rimarrà fedele alla versione originale per PC e dunque gli sviluppatori di XDA hanno mantenuto tutte le mappe e le modalità di gioco che gli amanti dello sparatutto in prima persona hanno imparato a conoscere in questi anni. Attualmente è disponibile per il download nella versione beta sia 5o che 6p, anche se sono presenti svariati bug. Bisognerà attendere ancora un po’ affinché il codice completo e definitivo venga rilasciata.

[youtube]YalsrFwvlF4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti